Associazione Centro Caritas dell’Arcidiocesi di Udine Onlus

Il Centro Caritas dell’Arcidiocesi di Udine è una associazione di volontariato, ONLUS di diritto. Si è costituita nel 1986 per rendere efficace ed operativa la missione della Caritas diocesana di:

• promuovere e animare le Caritas Parrocchiali/Foraniali affinché le comunità si prendano cura dei poveri e, incontrandoli e ascoltandoli, si rinnovino costantemente alla luce del Vangelo e della riflessione della Chiesa (Dimensione del servizio alla Chiesa per la costante conversione evangelica);
  • osservare le dinamiche delle povertà in vista di una conoscenza complessiva sia di quelle visibili e tradizionali, che di quelle nascoste e nuove per incidere sulle cause strutturali (Dimensione politica e sociale per la giustizia);
  • servire e animare i poveri per la loro promozione e partecipazione alla vita sociale ed ecclesiale (Dimensione della prossimità e cura nella centralità della persona umana).

Vuoi fare volontariato presso la nostra sede?

Approfondisci l’opportunità cliccando qui.

STATUTO

Rendicontazione fondi 8xmille 2018

Obbligo di pubblicità ai sensi della legge numero 124 del 4 agosto 2017 (art. 1 commi 125-129)