Cjargnalive 2019 – Diritti Umani a Tolmezzo

Sabato 1 giugno si terrà a Tolmezzo “Cjargnalive”, evento promosso dal CTA della Carnia con il coinvolgimento delle diverse realtà della conca tolmezzina impegnate nel sociale.

L’edizione 2019 propone una riflessione sul tema del “Ben-Essere” inteso nel suo significato profondo a livello individuale, per le persone in relazione tra loro e per le comunità.Vivremo una mattina di riflessione e gioco dedicata al tema del “BEN ESSERE” delle persone e delle comunità riletto attraverso il rispetto dei diritti fondamentali dell’uomo.

Scopriremo quanto i luoghi della nostra quotidianità individuale e sociale siano legati ai principi espressi nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, il cui testo fu approvato dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 10 dicembre 1948.

Sono passati 70 anni ma i diritti dell’uomo sono ancora oggi violati in molti luoghi della terra e il loro rispetto richiede l’impegno di ciascuno di noi.

Durante la camminata (accessibile a tutti) ad ogni tappa collocheremo i cartelli realizzati durante i laboratori che hanno visto coinvolti assieme il Centro Diurno “Ex stazione” del CSM i Tolmezzo, la Comunità di Rinascita, la Comunità Piergiorgio Onlus, l’Opera Diocesana Casa Betania e i Comitati locali delle associazioni A.N.D.O.S. e A.D.O.

Segui le attività della Caritas diocesana di Udine sui social

Facebookrssyoutube

Condividi questo articolo

Facebookmail