Giornata Mondiale del Rifugiato: tutti gli eventi Caritas Udine

Al fine di intensificare gli sforzi per prevenire e risolvere i conflitti e contribuire alla pace e alla sicurezza dei rifugiati, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha scelto di celebrare la  Giornata Mondiale del Rifugiato il 20 giugno di ogni anno con la Risoluzione 55/76. Il documento è stato approvato il 4 dicembre 2000 in occasione del 50° anniversario della Convenzione del 1951 relativa allo status dei rifugiati.” [Fonte: OnuItalia]

L’Associazione Centro Caritas dell’Arcidiocesi di Udine aderisce all’iniziativa proponendo ed organizzando diversi eventi.

Ecco l’elenco completo di tutte le iniziative:

• Udine, Reparto Pediatrico dell’Ospedale San Maria della Misericordia, ore 17:00 – Balù in Pediatria
  • Enemonzo, Giochi e animazione per bambini dai 6 ai 12 anni, dalle 16:00 – Centro estivo “Ragazzi in crescita 2019
  • Enemonzo, Cena Multietnica preparata dagli ospiti dello SPRAR di Tolmezzo per i ragazzi del centro estivo
  • Remanzacco, Arena Broilo Perosa, Via Ziracco, dalle 16:30 – Il coraggio di ascoltare, letture, musiche e testimonianze da un mondo che si muove
  • Remanzacco, buffet multietnica preparato dagli ospiti dello SPRAR di Cividale per la comunità

Scarica la Locandina – Il coraggio di ascoltare