Campagna di sensibilizzazione proposta durante il Tempo di Avvento dalla Caritas diocesana in collaborazione con la Pastorale giovanile, l’Ufficio catechistico e l’Ufficio famiglia

Avvento 2020: il volontariato al centro

Avvento 2020

Il volontariato inteso nella sua valenza ecclesiale sarà il tema della campagna di sensibilizzazione proposta durante il Tempo di Avvento dalla Caritas diocesana in collaborazione con la Pastorale giovanile, l’Ufficio catechistico e l’Ufficio famiglia.

Le schede di animazione, disponibili via WhatsApp al numero 3499748611 da fine novembre, offriranno spunti di riflessione e proposte concrete in base alle età: bambini e famiglie, ragazzi, giovani e adulti.

Il volontariato è esperienza di vicinanza, gratuità, tempo di ascolto e di relazione con gli altri, occasione di inter generazionalità. Le riflessioni, dinamiche e interattive, saranno proposte attraverso i canali social diocesani a cadenza settimanale il mercoledì che precede le quattro domeniche del Tempo di Avvento.

L’ultima scheda sarà online in occasione della Giornata mondiale della pace, il 1° gennaio 2021, e sarà realizzata con i contributi (foto, video, audio) inviati dai ragazzi e dai giovani durante l’Avvento.