Solidarietà per Azioni – Edizione Online 2021

Programma ufficiale degli appuntamenti su You Tube e Zoom

Solidarietà per azioni

Solidarietà per azioniSiamo lieti di annunciarvi che è in partenza la nuova edizione di Solidarietà per Azioni! Quest’anno, in ottemperanza alle normative anti Covid 19, abbiamo deciso di realizzare degli appuntamenti online con la possibilità di vivere esperienze di volontariato locali future.

La prima serata “Comunicazione, informazione e pregiudizi”, a cura di Giacomo Trevisan e Anna Piuzzi, sarà in diretta youtube (sul canale del CeVI) e zoom, il 15 marzo, alle ore 20.30.

Vi aspettiamo numerosi!

Cos’è Solidarietà per Azioni?

Un percorso rivolto a chi desidera conoscere più da vicino le realtà della solidarietà e del volontariato internazionale. Al termine del corso saranno possibili esperienze di volontariato in questo ambito o a livello locale.

Esplorare l’universo dell’altro significa mettere in discussione il proprio e, talvolta, l’incontro diviene un vero e proprio scontro per l’impossibilità di conciliare le diverse visioni.

Le serate pubbliche   del corso approfondiscono alcune di queste tematiche grazie alla riflessione di esperti impegnati in prima persona per un cambio di mentalità.

Ci interroghiamo assieme e ci mettiamo in ascolto per capire se “vedere con gli occhi dell’altro” sia fonte di sapienza di vita e possa generare un’umanità migliore.

Serate pubbliche (in diretta su zoom e https://www.youtube.com/user/ONGCEVI):

15 marzo, ore 20.30: Comunicazione, informazione e pregiudizi, a cura di Giacomo Trevisan e di Anna Piuzzi

22 marzo:  Acqua tra realtà e pregiudizi a cura del CeVI, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua

29 marzo, ore 20.30: Salute e pregiudizi, a cura di Medici Senza Frontiere

9 aprile, ore 20.30: Viaggiare oltre i pregiudizi, con Dino Lanzaretti ed Enzo Tonini

Il link degli incontri verranno comunicati sul nostro sito e sulla nostra pagina fb al più presto.

A seguire …

incontri di approfondimento e possibili esperienze di volontariato.

STAY TUNED!

Per maggiori informazioni: