GARDENING#2 // coltivare l’accoglienza

Gardening è un progetto che attraverso l’Arte, la cultura e l’incontro promuove la conoscenza reciproca e l’inclusione sociale.
Gardening si basa sullo scambio e sull’ospitalità: tu metti a disposizione il tuo spazio esterno, noi lo curiamo, lo decoriamo con erbe aromatiche e fiori e organizziamo un evento artistico al quale potrai invitare chi vuoi.
Lo scopo è quello di promuovere l’integrazione tra i cittadini e le persone straniere in  accoglienza.
Vi può partecipare chiunque abbia il desiderio di fare qualcosa per l’integrazione, per la
conoscenza reciproca, per la pace e abbia uno spazio aperto (cortile, corte, porticato, giardino, tetto, terrazzo…) da mettere a disposizione. Tra tutte le proposte pervenute ne sceglieremo due, una nel Comune di Buttrio e una nel Comune di Remanzacco.

Per maggiori informazioni chiama senza impegno per chiedere tutto quello che vuoi sapere su
questo progetto, saremo felici di spiegarti quello che vogliamo fare e perché questa è un’occasione straordinaria!

ELISA 333 3762495 – FRANCESCA 366 5715831 – fierascena@gmail.com

Un progetto di:

• Fierascena Compagnia teatrale

Realizzato con il sostegno di:

• Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
  • Comune di Buttrio
  • Comune di Remanzacco
  • Sprar Servizio Sociale dei Comuni dell’Ambito Territoriale del Natisone – Ente gestore Comune di Cividale del Friuli
  • CARITAS diocesana di Udine

In collaborazione con: