Mensa Diocesana

ORARI DI APERTURA E SERVIZI OFFERTI

La mensa diocesana “La Gracie di Diu” si trova a Udine, in via Ronchi n.4, ed è aperta ogni giorno per il pranzo, dalle ore 11.00 alle 12:30.

La Mensa si rivolge a persone che stanno affrontando un momento di difficoltà e – oltre al pasto caldo – offre uno spazio di ascolto e orientamento verso gli altri servizi della rete Caritas e verso i Servizi pubblici.

Chi ne avesse necessità riceve la cena per asporto.

LE ATTIVITA’ DELLA MENSA DIOCESANA

L’apertura quotidiana della Mensa è possibile grazie alla presenza e all’impegno dei volontari

Il cibo necessario per la preparazione dei pasti è frutto delle donazioni dei singoli cittadini, del Banco Alimentare, dei supermercati, del mercato ortofrutticolo cittadino e di vari agricoltori del territorio.

Il Centro Caritas acquista i beni alimentari che non arrivano attraverso le donazioni solidali.

VOLONTARIATO ALLA MENSA

lI servizio di volontariato presso la Mensa “La Gracie di Diu” inizia alle ore 9.00  e si conclude verso le ore 13:30-14:00. Al volontario si chiede di sostenere l’impegno almeno di un turno di servizio ogni due settimane. E’ previsto un colloquio individuale di conoscenza prima di iniziare l’impegno di volontariato. Per segnalare la propria disponibilità al volontariato Caritas presso la Mensa diocesana CLICCA QUI

DONAZIONE DI ALIMENTI

La Mensa diocesana si offre come opportunità concreta di attenzione sia all’aspetto della solidarietà umana che ad uno stile di vita attento agli sprechi.  La consegna diretta di cibo  – con o senza preavviso – è possibile dalle 08.00 alle 14.00. Gentilmente si invita sia i privati cittadini che le realtà commerciali o del Terzo settore a concordare la donazione di cibo con gli operatori Caritas telefonando al numero: 0432 294854  oppure inviando una mail a mensa@caritasudine.it