Come donare

Grazie per aver scelto di donare un contributo ai progetti e ai servizi dell’Ass.ne Centro Caritas di Udine.

La tua donazione contribuirà a sostenere le attività, i laboratori, i progetti di inclusione sociale e lavorativa, la mensa diocesana e le borse spesa per le famiglie più bisognose. Seguendo un principio di etico equilibrio, le donazioni possono essere elargite in favore della Caritas ma non in favore di singoli nuclei o persone.

Ti raccomandiamo di inviare sempre i tuoi dati (nome, cognome, indirizzo postale, indirizzo e-mail, numero di telefono) via e-mail a uff.caritas@diocesiudine.it affinché ci sia possibile ringraziarti di persona per il tuo gesto nobile e solidale.

Ci teniamo tantissimo a confermarti il buon esito della tua donazione e ad invitarti a conoscere di persona la destinazione del tuo contributo.

Ricordati che le donazioni possono essere detratte ai fini fiscali e puoi ottenere deduzioni. Se hai dubbi o necessità di chiarimenti scrivi a uff.caritas@diocesiudine.it

Sostegno Economico

Donazioni in contanti a fronte di ricevuta fiscale

Presso l’Ufficio Amministrativo dell’Associazione Centro Caritas dell’Arcidiocesi di Udine
Via Treppo, 3
33100 – Udine

E-mail: uff.caritas@diocesiudine.it

Bonifico bancario sui nostri conti correnti

• Conto corrente bancario: Centro Caritas dell’Arcidiocesi di Udine ODV, codice IBAN IT 45 U 02008 12310 000001515712 aperto presso UNICREDIT BANCA Via Vittorio Veneto, 20 33100 UDINE, valido per tutte le iniziative promosse dal Centro Caritas
  • Conto corrente postale: Centro Caritas dell’Arcidiocesi di Udine ODV, n. 51029056 Aperto presso POSTE ITALIANE – Via V. Veneto UDINE
  • Conto corrente bancario intestato all’Associazione Opera Diocesana Betania, Banca INTESA SAN PAOLO SPA , IBAN: IT26K0306909606100000132998, CF 94072190302

Lasciti testamentari

Puoi scegliere di donare una parte del tuo patrimonio economico o immobiliare all’Associazione Centro Caritas Diocesana di Udine sapendo con certezza che la tua volontà sarà rispettata. La tua scelta contribuirà a garantire servizi vitali per tante persone nella grave marginalità e a sviluppare accoglienza positiva per chiunque viva un momento critico, di transizione.

Contatta la nostra amministrazione per maggiori informazioni: uff.caritas@diocesiudine.it

Portale Il Mio Dono

5 x 1000

Per donare il 5 x 1000 all’Associazione Centro Caritas dell’Arcidiocesi di Udine ODV il C.F. da indicare nel modello per la dichiarazione dei redditi è 94015330304.

Per avere informazioni sui benefici fiscali previsti in caso di offerte alla Caritas di Udine, clicca qui.

Donazioni di beni (nuovi o in buono stato)

Alimenti, materiali, abiti

IMPORTANTE: PRIMA di portare i materiali presso le sedi Caritas, ASPETTA SEMPRE la conferma da parte del referente del magazzino per la ricezione degli stessi.

• Se vuoi donare alimenti, contatta la Mensa Diocesana per concordare le modalità o chiama il 0432 294854, dalle 09:00 alle 13:00.
  • Se vuoi donare abiti usati, contatta l’ Emporio Pan & Gaban oppure scrivi una e-mail a emporio.ud@diocesiudine.it
  • Se vuoi donare materiali, mobili o altro, contatta il Magazzino via e-mail scrivendo a magazzino@diocesiudine.it.

Tempo o competenze

Ti piacerebbe mettere a disposizione il tuo tempo o le tue competenze professionali o personali all’interno delle Opere della Caritas Diocesana? Contattaci per un colloquio conoscitivo delle possibilità di volontariato con noi o scrivici via e-mail a fgerin@diocesiudine.it.