Campagna 5×1000 Anno 2020

Realizzata dalla web agency AIPEM di Udine nell'ambito del progetto di responsabilità sociale d'impresa SOLO GRAZIE

5x1000 Caritas Udine

5x1000 Caritas UdineL’Associazione Centro Caritas di Udine ha aderito al progetto di responsabilità sociale d’impresa SOLO GRAZIE dell’agenzia web AIPEM di Udine.

La Campagna 5×1000 dell’anno 2020 viene realizzata in questo contesto. Il concept vuole simboleggiare la reciprocità del dare e avere: Caritas verso le persone e viceversa. Il “darsi una mano” è un simbolo tipico della nostra realtà e profondamente connesso con le radici esistenziali dell’Associazione, nata proprio per dare una mano ai più poveri fra i poveri e durante il terremoto del 1976. Richiama tutte le mani dei nostri volontari ed operatori, che aiutano ogni giorno altre persone, che tendono le loro mani nel momento del bisogno.

Attraverso la domanda “Sai quanto fa cinque per mille?” viene evocato l’aiuto di una comunità intera di persone che, insieme, si danno da fare per migliorare situazioni, vissuti, esperienze.

Puoi far parte di questo grande insieme di volenterosi donatori, regalando il tuo 5×1000 proprio all’Associazione Centro Caritas inserendo il codice fiscale 94015330304 nella tua dichiarazione dei redditi, nell’apposita sezione.

Il tuo gesto moltiplicherà la possibilità di aiutare attraverso:

• i servizi dislocati nella diocesi di Udine, gratuiti e aperti senza pregiudizi o distinzioni a chiunque ne abbia bisogno
  • i progetti di integrazione e re-inserimento sociale delle persone con momentanee fragilità
  • le attività anti tratta degli esseri umani
  • i laboratori di avviamento al lavoro
  • i programmi di reinserimento socio – occupazionale
  • le Opere Segno che si occupano di dipendenze, famiglia, infanzia
  • le famiglie colpite dalle conseguenze dell’emergenza Covid19

Grazie per il tuo contributo!