Volontariato estivo in Caritas: nuove opportunità dai 14 anni in su

Evento di presentazione previsto per il 10 luglio alle ore 14:30 presso Via Rivis 15, Udine

Sei un giovane dai 14 anni in su? Quest’estate vorresti vivere una esperienza di volontariato assieme ad altri giovani? Stai cercando un’associazione molto attiva sul territorio udinese? Vuoi un luogo dove aprire i tuoi orizzonti e confrontarti con tematiche sociali? L’Associazione Centro Caritas di Udine è proprio questo: lavoriamo con progetti sociali in tutta la diocesi, ci occupiamo di fragilità e percorsi di riscatto, incontriamo persone provenienti da tutto il mondo e mettiamo in pratica i valori portanti la nostra missione.

Per te, che sei giovane, possiamo rappresentare l’occasione di crescere in gruppo, di imparare ad organizzare il tuo tempo operativo e di confrontarti in modo diretto (ma umano!) con persone anche molto diverse dal mondo a cui sei abituato/a.

Di solito, durante l’estate proponiamo il campo estivo “Ragazzi in crescita” ma quest’anno, viste le disposizioni di tutela Covid-19 abbiamo preferito modificare la nostra offerta e proporti di diventare nostro volontario!

Nei mesi di luglio e agosto diventa volontario Caritas e conosci da vicino la realtà della MensaLa Gracie di Diu” . Le attività di servizio si svolgeranno nella città di Udine e saranno arricchite da momenti di confronto e di testimonianza.

Se interessati a ricevere maggiori informazioni, ti aspettiamo venerdì 10 luglio alle ore 14:30 in via Rivis n.15 a Udine per conoscere l’opportunità.

Adesioni e/o domande al seguente indirizzo: fgerin@diocesiudine.it