La proposta estiva dedicata ai giovani delle superiori

In partenza “CaritaSummer”

Dal 17 luglio al 12 agosto la Caritas diocesana apre le porte ai giovani delle scuole superiori (dalla prima alla quinta classe, età massima 20 anni).

Per la quarta estate si rinnova la proposta che offre ai ragazzi e alle ragazze la possibilità di scoprire e mettersi in gioco nel mondo del volontariato, a contatto con quel volto della città che il più delle volte è invisibile.

CaritaSummer è un’occasione per mettersi a disposizione in uno o più servizi Caritas, tutti situati in città a Udine: Mensa diocesana “LA Gracie di Diu”, Emporio Pan&Gaban, Nido “Casetta a colori”, Bookcrossing, Laboratori nell’ambito dell’accoglienza dei richiedenti asilo. Le attività si svolgono in presenza di operatori della Caritas.

“Amicizia, crescita personale, condivisione” sono le parole scelte dai giovani per descrivere “un’esperienza che ti fa crescere a livello personale e divertire assieme agli altri”.

Come iscriversi?

L’adesione alla proposta CaritaSummer è libera e gratuita, ma i posti sono limitati!

È possibile iscriversi fino al 26 giugno 2023, tramite modulo online oppure richiedendo i moduli presso lo Spazio Giovani (Via Rivis 15)

L’iscrizione sarà confermata solamente quando i moduli firmati saranno consegnati a mano in Via Rivis,15 o inviati tramite mail a spg.rivis15@caritasudine.it

Per vivere l’esperienza in modo significativo viene chiesta al giovane una disponibilità minima di 2 settimane, anche non consecutive.

Oltre all’esperienza di servizio, una mattina a settimana sarà riservata a degli incontri su tematiche scelte insieme dai partecipanti a CaritaSummer.

N.B. Le mattinate di servizio verranno definite assieme agli operatori Caritas in base alla disponibilità dei partecipanti e al numero di adesioni. In caso di settimane particolarmente gettonate potrà essere chiesta un’eventuale disponibilità per altre date.

Incontro iniziale

Giovedì 29 giugno alle ore 10:00 presso lo Spazio Giovani si terrà un incontro di presentazione dell’esperienza, dedicato agli iscritti.

Verrà presentata CaritaSummer nel suo complesso e saranno fornite indicazioni specifiche in base ai luoghi e contesti di servizio.

Clicca qui per scaricare la locandina 

Informazioni

Per maggiori informazioni, contattare lo Spazio Giovani (Udine, via rivis n.15): spg.rivis15@caritasudine.it

 

Segui le attività della Caritas diocesana di Udine sui social

Facebookrssyoutube

Condividi questo articolo

Facebookmail