Giornata Mondiale del Rifugiato: doppia occasione di incontro e riflessione a Tolmezzo e Cividale del Friuli

In occasione della “Giornata mondiale del Rifugiato” la Caritas diocesana promuove un doppio appuntamento per far conoscere l’esperienza dei progetti della Rete SAI (Sistema Accoglienza Integrazione).
Il primo incontro a Tolmezzo martedì 20 giugno al Cinema David:
alle 18.30 un aperitivo multietnico precederà la presentazione del progetto di accoglienza SAI e la proiezione alle ore 20:30 del film «Trieste è bella di notte», straordinario racconto corale della rotta balcanica e dell’arrivo dei migranti ai confini della nostra Regione.
L’incontro si chiuderà con un dibattito a cui interverranno gli operatori e i mediatori culturali del Centro Caritas, Amabile Nagostinis di Medici Senza Frontiere e Matteo Felci, tutore volontario di minori stranieri non accompagnati.
Clicca qui per scaricare la locandina
Sabato 24 giugno sarà la volta di Cividale, al Centro culturale San Francesco. Alle 17.30 sarà inaugurata la mostra «Viaggio attraverso
l’obiettivo», seguiranno uno spettacolo di musica e danza, a cura di Chiara Spizzo e Luana Pignato e il buffet multietnico.

Alle ore 20:00 sarà proiettato il film «Trieste è bella di notte». La serata si concluderà con un dibattito aperto al territorio, insieme agli operatori e mediatori della Caritas, a Chiara Pravisani operatrice umanitaria di Medici Senza Frontiere, e Matteo Felci, tutore volontario di minori stranieri non accompagnati.

Modererà gli incontri Anna Piuzzi, giornalista.
Clicca qui per scaricare la locandina