Lo «Spazio Giovani Rivis 15» è in città un punto di riferimento per gli adolescenti, è infatti un luogo in cui – in un contesto di grandissima libertà – si può studiare, leggere un libro, incontrare e condividere il tempo con altri ragazze e ragazzi, addirittura fruire di un’attrezzatissima sala di registrazione. Si può inoltre prendere parte ai diversi corsi che vengono proposti durante l’anno. A metà settembre ne partiranno ben tre, pensati per giovani dai 15 ai 21 anni, tutti gratuiti.
Curato da Virginia Di Lazzaro, dalla sartoria sociale «Fîl» e da «Damatrà» ogni giovedì, dalle 15.30 alle 18, si terrà il corso di moda. Si cercherà innanzitutto di «trovare le parole, dare loro forma, colore e volume sulla stoffa» – spiegano gli organizzatori – inoltre, si andrà alla scoperta di diverse tecniche di stampa, ricamo, tintura e lavorazioni speziali su tessuto dando vita a diversi capi.
Si potrà poi dare libero sfogo alla propria voce con il corso di canto moderno, dove si apprenderanno le basi della tecnica vocale e musicale attraverso lezioni individuali o di gruppo. L’appuntamento è per ogni mercoledì dalle 14 alle 18 insieme a Jacopo Paesani. Infine, c’è il corso di fotografia e storytelling, il martedì dalle 15.30 alle 18 si impareranno le basi della tecnica, ma si farà anche esperienza sul campo e si condivideranno scatti e pensieri. Il corso sarà tenuto da Lorenzo Zoppolato e Bartolomeo Rossi.
Per informazioni e iscrizioni si consiglia di scrivere a spg.rivis15@caritasudine.it o chiamare il numero 344/0884013.
Allo «Spazio Giovani Rivis 15» – realtà della Caritas diocesana di Udine – c’è inoltre la possibilità di essere ascoltati, è infatti sempre presente un’équipe di educatori ed educatrici. Per restare sempre aggiornati sulle diverse attività si può seguire i profili social dello Spazio Giovani e della Caritas.
Segui le attività della Caritas diocesana di Udine sui social
Condividi questo articolo