Anche Caritas a Expo Milano 2015 con tanti appuntamenti

«Dividere per moltiplicare» è lo slogan che efficacemente descrive la sensibilità con cui Caritas declina il tema di Expo, «Nutrire il pianeta. Energia per la vita». Oltre ad installazioni artistiche e a materiale informativo è ricchissimo il programma degli eventi che fino ad ottobre caratterizzeranno la presenza di Caritas all’Expo.

Anche la «famiglia Caritas» è presente Expo Milano 2015. Nel futuristico spazio architettonico, collocato all’ingresso del quartiere espositivo, presenta infatti, tramite installazioni, opere d’arte, video e materiale informativo, il senso e i contenuti di questa sua partecipazione. È inoltre ricchissimo il calendario degli eventi – dentro e fuori Expo – che, fino ad ottobre animeranno l’evento. «Dividere per moltiplicare» è lo slogan che efficacemente descrive la sensibilità con cui Caritas declina il tema di Expo («Nutrire il pianeta. Energia per la vita»).
 
Le numerose iniziative
Il cartellone di iniziative tratta di fame, squilibri, speculazioni, guerre, migrazioni, ambiente. Non solo. Propone anche analisi, prospettive di riforma politica e buone prassi sperimentate nei cinque continenti. Per arrivare ad affermare che il cibo è un diritto umano ineludibile, ancora negato a troppi. Ma realizzabile.
Dibattiti, convegni, tavole rotonde, ma anche rassegne d’arte, concerti, feste: perché Expo Milano 2015 sia veramente un luogo di confronto, di crescita individuale e collettiva, di spinta al cambiamento, ecco alcuni tra i principali eventi Caritas.
Di seguito pubblichiamo l’articolo apparso sul periodico «Italia Caritas» dove è possibile consultare l’elenco completo delle iniziative . 
 
Sul web e i social media
È possibile seguire la Caritas all’Expo attraverso Twitter sul profilo @caritasinexpo oppure alla pagina web dedicata (qui)
 

 

Segui le attività della Caritas diocesana di Udine sui social

Facebookrssyoutube

Condividi questo articolo

Facebookmail