«A tutto cuore»: ecco la Giornata Missionaria dei Ragazzi 2017

In questa giornata speciale – che coincide con l’Epifania, il 6 gennaio – i ragazzi missionari dei cinque continenti celebrano il loro impegno per la missione. Al Centro missionario diocesano sono disponibili manifesti, salvadanai e altro materiale utile per animare la giornata.

Storicamente, il 6 gennaio, oltre ad essere il giorno dell’Epifania, è anche la Giornata Missionaria dei Ragazzi (GMR). In questa giornata speciale i ragazzi missionari dei cinque continenti celebrano il loro impegno per la missione. Tema dell’edizione 2017 è «A tutto cuore»

La GMR è, in un certo senso, la prima data missionaria, perché oltre ad essere all’inizio dell’anno, è il giorno in cui il Vangelo ci fa riflettere sulla manifestazione di Gesù a tutti i popoli. Ogni parrocchia è invitata a vivere questa giornata, punto di arrivo di un percorso formativo finalizzato a far crescere i giovanissimi in una fede incarnata nella vita e nella storia, con l’attenzione ai bisogni dei loro coetanei vicini e lontani. La raccolta dei risparmi e delle offerte sarà inviata alla Pontificia Opera dell’Infanzia missionaria che sostiene ogni anno centinaia di progetti in tutto il mondo a favore «dell’Infanzia negata». Al Centro missionario diocesano (al terzo piano di via Treppo 3, a Udine, tel. 0432/414501) sono disponibili manifesti, salvadanai e altro materiale utile per animare la giornata.

 

 

Segui le attività della Caritas diocesana di Udine sui social

Facebookrssyoutube

Condividi questo articolo

Facebookmail