In farmacia per i bambini

Torna In Farmacia per i bambini della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia, che aiuta l’infanzia in condizione di disagio in Italia e nel mondo. Giunta alla settima edizione. si svolgerà in concomitanza con la XXX Giornata Mondiale dei Diritti dell’infanzia, ed è una Campagna nazionale di sensibilizzazione sui diritti dei bambini e raccolta di farmaci da banco, alimenti e prodotti pediatrici in aiuto ai bambini in povertà sanitaria.

Oltre 2.500 volontari in 2.000 farmacie in tutta Italia raccoglieranno le confezioni che saranno acquistate e consegnate loro, per poi essere donate a circa 600 Case Famiglia, Comunità per minori, Enti che aiutano famiglie in difficoltà e all’Ospedale pediatrico N.P.H. St Damien in Haiti. In farmacia per i bambini è un evento sostenibile: ogni farmacia è abbinata ad una casa famiglia sul suo territorio, con beneficenza a km 0!

A Udine le Farmacie Ariis, Zambotto e San Marco e Guarasci di Malborghetto hanno aderito all’iniziativa, raccogliendo farmaci pediatrici e prodotti babycare che verranno donati all’Associazione Casetta a colori, iniziativa in rete con il Centro Caritas dell’Arcidiocesi di Udine Onlus e attiva come centro diurno per la prima infanzia e come servizio educativo di accompagnamento alla genitorialità.

UNA GRANDE SQUADRA AL SERVIZIO DEI BAMBINI

In Farmacia per i bambini è un’azione di responsabilità sociale, che passa per la responsabilità individuale di molti. Si realizza infatti grazie al lavoro di una grande squadra composta da farmacisti, i loro clienti, i volontari, Aziende, Istituzioni, i media che inviteranno le persone a recarsi in farmacia. In ogni farmacia aderente saranno presenti gli operatori e i volontari della Casetta.

Guarda questo breve video che descrive le modalità di raccolta. Oppure guarda lo spot di lancio dell’iniziativa.