Iniziativa realizzata in collaborazione con tutte le Caritas Nord Est

Servizio Civile Universale: informati, sta per uscire il bando!

servizio civile universale

servizio civile universaleHai tra i 18 e i 28 anni e vuoi dedicare alcuni mesi della tua vita al servizio di azioni per le comunità e il territorio? Vuoi impegnarti in prima persona in iniziative volte a contrastare la povertà, o la disuguaglianza di genere? Vuoi offrire il tuo sostegno a chi è in una situazione di fragilità, o affiancare i richiedenti asilo nel loro percorso di integrazione?

Se è così, il Servizio Civile Universale è quello che fa per te, perché potrà rappresentare un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale retribuita, ma anche di progresso dell’intera società, in quanto i giovani come te sono un’indispensabile e vitale risorsa per la crescita culturale, sociale ed economica del Paese. E sono moltissime le aree in cui potresti portare il tuo contributo.

La proposta ti stuzzica? Sei pronta/o a fare qualcosa per gli altri? Allora preparati, perché prossimamente il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri emanerà il bando per aderire al Servizio Civile Universale 2020 e potrai presentare la tua candidatura.

Ti terremo aggiornato/a attraverso i nostri canali, ma se nel frattempo vuoi informarti in maniera più approfondita sul Servizio Civile Universale scrivi una e-mail a fgerin@diocesiudine.it e prenota il tuo colloquio informativo non vincolate.

Condividi questo articolo

Facebookmail