A scuola di mondialità

Pecosi di Educazione alla Mondialità e Campi scuola estivi per la formazione al volontariato: la formazione e l’esperienza concreta offerte dalla Caritas hanno coinvolto oltre 1.300 ragazzi.

Da diversi anni la Caritas di Udine entra nelle scuole del territorio di tutta la Diocesi, proponendo laboratori di educazione alla mondialità per aiutare i ragazzi a leggere la complessità del mondo. In classe si discute così di globalizzazione, nuove povertà e di guerre dimenticate.
Accanto alla teoria troviamo però anche la pratica. La Caritas diocesana propone infatti due campi scuola residenziali per la formazione al volontariato, che si svolgono durante il mese di giugno e per i quali sono già aperte le iscrizioni.