Raccolta abiti usati: date posticipate a San Daniele, Tolmezzo, Gorto e Ampezzo

Cambio date nei territori interessati dal Giro d'Italia

Sabato 19 maggio 2018 si terrà l’annuale raccolta di abiti usati con date posticipate in alcuni comuni.

A cosa servirà il ricavato?

Il ricavato della raccolta 2018 sarà utilizzato per sostenere la Mensa “La Gracie di Diu” (in via Ronchi a Udine), che offre un pranzo e una cena caldi a più di 300 persone al giorno, 365 giorni l’anno.

Come funziona la raccolta?

I capi donati vengono venduti alla ditta Tesmapri (www.tesmapri.it) di Prato, specializzata nella commercializzazione di indumenti e accessori provenienti dalle raccolte Caritas di tutta Italia, nel rispetto delle norme di legge.
I beni in buono stato vengono rivenduti nei mercati dell’usato, i capi non più utilizzabili vengono avviati al riciclo per la produzione di tessuti rigenerati. La percentuale inutilizzabile viene conferita in discarica.

In base alla qualità e quantità del materiale raccolto, viene riconosciuto un contributo alla Caritas di Udine, che lo utilizza per progetti di solidarietà sul territorio.

Dove donare?

Modalità e luoghi di raccolta possono variare nei diversi territori della Diocesi: per le informazioni specifiche bisogna quindi rivolgersi alla propria parrocchia di riferimento.

Per informazioni sul punto di raccolta più vicino a te consulta: Punti di raccolta Caritas 2018.

Segui le attività della Caritas diocesana di Udine sui social

Facebookrssyoutube

Condividi questo articolo

Facebookmail