Raccolta alimentare per la mensa diocesana, si può donare fino a Natale. In aggiornamento

Aggiornamento. Nella lista degli alimenti da donare ai legumi si sostituisce il latte a lunga conservazione. Grazie di cuore!

Negli ultimi mesi la mensa diocesana La Gracie di Diu ha registrato un calo delle donazioni che sta rendendo faticosa la possibilità di garantire un pasto caldo a tutte le persone in difficoltà che si rivolgono alla struttura di via Ronchi. Per questo motivo il Centro Caritas dell’Arcidiocesi di Udine ha lanciato una raccolta alimentare straordinaria. Si potrà donare fino a Natale, servono in particolare carne fresca, olio di oliva, tonno e legumi. Le donazioni si possono consegnare direttamente in mensa – al civico 6 di via Ronchi, a Udine – ogni giorno dalle 9 alle 11 e dalle 13 alle 15. Per informazioni è possibile contattare il referente al numero 340/2817193 (Valentino).

Ricordiamo che La Gracie di Diu è un punto di incontro che offre ascolto, pasti caldi, opportunità di socializzazione per chi vive condizioni di fragilità ed esclusione. Nel 2024 le persone che hanno beneficiato di questo servizio sono state 1.361.

I pasti preparati e consumati internamente alla mensa sono stati 87.457, ma ci sono anche i 10.950 pasti destinati all’asilo notturno Il Fogolâr; i 1.110 per l’asilo notturno della Croce Rossa; i 2.772 per il nido d’infanzia «Casetta a Colori». In un anno, quindi, sono stati preparati 102.279 pasti.

Grazie di cuore per quello che ognuno e ognuna di voi potrà fare.

 

Segui le attività della Caritas diocesana di Udine sui social

Facebookrssyoutube

Condividi questo articolo

Facebookmail