Strade di Solidarietà: il nuovo database

E’ online il nuovo database della Caritas di Udine che consente di trovare in modo facile e veloce le Associazioni e i servizi di prossimità di ambito ecclesiale presenti sul territorio diocesano.

STRADE DI SOLIDARIETA’: IL DATABASE PER CHI CERCA AIUTO E PER CHI LO VUOLE OFFRIRE

E’ online il nuovo database della Caritas di Udine che consente di trovare le Associazioni, i servizi e le Opere di prossimità di ambito ecclesiale presenti in Diocesi di Udine.
Il nuovo motore di ricerca  consente di selezionare le Associazioni di volontariato, i servizi e le parrocchie che realizzano attività a favore delle persone in difficoltà.

Il primo obiettivo di “Strade di Solidarietà” è di fornire informazioni utili alle persone che vogliono offrire il loro aiuto ed il loro impegno a favore delle persone in difficoltà. Fare volontariato non è una cosa semplice ed il primo passo consiste nello scegliere un Luogo di impegno adatto alle proprie competenze, capacità, propensioni e disponibilità.Il secondo obiettivo è di valorizzare le Risposte che le nostre comunità sono state in grado di promuovere per sostenere i loro membri più fragili. Dalla mappatura emerge una grande ricchezza di iniziative, che esprimono l´attenzione all´Altro e lo spirito accogliente che contraddistingue la nostra società.In terzo luogo “Strade di Solidarietà” può essere utile anche alle persone che hanno bisogno d´aiuto, orientandole nella scelta dei servizi più efficaci e più vicini.

Per accedere al database si STRADE DI SOLIDARIETA’ clicca qui