Corso per assistenti volontari penitenzieri

Dopo diversi anni, torna il corso per assistenti volontari penitenzieri, promosso dalla Caritas Diocesana e da diverse associazioni attive nel campo della legalità e della giustizia. Le adesioni scadono il 3 ottobre 2014.

Dopo diversi anni, torna il corso per assistenti volontari penitenzieri, le cui adesioni scadono il 3 ottobre 2014. Il corso si propone di:

sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche della realtà penitenziaria.promuovere lo sviluppo di contatti concreti tra il mondo penitenziario e la società libera, per favorire il reinserimento dei detenuti.far prendere coscienza ai volontari del loro ruolo e dell’importanza che essi rivestono nella creazione di un rapporto con persone con problematiche diverse.

Il corso prevede diverse date e diversi relatori, come da volantino allegato. Le iscrizioni si raccolgono presso gli uffici della Caritas Diocesna di Udine (via Treppo n° 3), oppure via fax o via mail. Referente del corso: Fausta Gerin (fgerin@diocesiudine.it, tel. 0432-414567)

Il corso è organizzato dalla Caritas Diocesana dall’Associazione Icaro volontariato giustizia ONLUS e dall’Associazione volontari penitenzieri ONLUS, in collaborazione con la Direzione della Casa Circondariale di Udine e dell’Ufficio di Esecuzione Penale Esterna, con il sostegno dell’Ambito socio-assistenziale n. 455 dell’udinese.