Un’estate speciale con il Dum: diventa volontario!

Come ogni anno Dinsi Une Man organizza i soggiorni estivi a Bibione per persone disabili, un’iniziativa preziosa che però ha bisogno di volontari. Qui tutte le informazioni necessarie per saperne di più.

Vuoi vivere un’esperienza straordinaria all’insegna della solidarietà e del divertimento? Un’esperienza che fa crescere e che può cambiarti la vita?

L’estate con il Dum – Dinsi Une Man è quello che fa per te, sono infatti aperte le iscrizioni per i soggiorni marini dedicati alle persone disabili e il Dum è alla ricerca dei volontari indispensabili a garantire lo svolgimento dei soggiorni che si terranno, in più turni dall’ultima settimana di luglio fino alla fine di agosto a Bibione.

I volontari si occupano della cura della persona, dell’animazione delle giornate e di alcuni servizi di gestione della casa che ci ospita. Lo stile di vita che viene proposto a chi si avvicina a questa realtà ha il sapore della condivisione, in una dimensione comunitaria in cui il tempo, gli spazi, le occasioni della giornata valgono se vissute insieme agli altri.

Il calendario dei soggiorni è il seguente:

1° turno, da lunedì 25 luglio a mercoledì 3 agosto;
2° turno, da giovedì 4 agosto a martedì 16 agosto;
3° turno, da mercoledì 17 agosto a lunedì 29 agosto.

Si ricorda che a tutti i volontari è richiesto l’arrivo il giorno prima dell’inizio del turno.

Per informazioni e/o per offrire la propria disponibilità è possibile contattare i seguenti riferimenti:

Lunedì: 18.30 – 21.30 al numero 333.82.55.121 (Elena Stabile)
Mercoledì: 9.00 – 12.00 al numero 339.61.88.171 (Fabio Della Gaspera)
Venerdì: 16.00 – 19.00 al numero 338.91.84.834 (Federica Mondini).

Qui alcune foto del laboratorio fotografico dei soggiorni estivi 2015 tratte dalla pagina Facebook del Dum.