Raccolta diocesana abiti usati 2018: i risultati

GRAZIE a tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta diocesana di abiti usati del 19 e 26 maggio scorsi!

Questi i risultati: 220.780 chili di materiale raccolto, pari a 47.467,70 euro corrisposti alla Caritas di Udine, che copriranno due interi mesi di attività della Mensa diocesana “La Gracie di Diu“, che ogni giorno offre cibo e accoglienza a chi ne ha bisogno. Sono circa 18mila pasti!

Una raccolta di 20 tonnellate superiore a quella dell’anno precedente, grazie alla generosità dei donatori, all’impegno di centinaia di volontari e al prezioso coordinamento di 43 referenti sul territorio, che hanno gestito 26 punti di raccolta.

Un grazie va anche a tutti i parroci e ai catechisti che hanno coinvolto parrocchiani, ragazzi e giovani nella raccolta dei tradizionali sacchi gialli.

I referenti che hanno organizzato la raccolta sul territorio, e nelle varie parrocchie, sono stati invitati il 30 giugno a visitare e conoscere la Mensa, per toccare con mano gli effetti concreti del loro impegno. In autunno ci si ritroverà nuovamente con loro, per iniziare già a pensare insieme all’edizione 2019.