Un grazie all’IKEA di Villesse

Mercoledì 24 ottobre sarà inaugurata una struttura di accoglienza arredata con i mobili donati da IKEA

La Caritas Diocesana di Udine ringrazia l’IKEA di Villesse per la generosa donazione di mobili, con i quali è stata arredata un’intera struttura di accoglienza a Udine, dove sono ospitati 24 richiedenti asilo. I nuovi spazi verranno inaugurati con un pranzo mercoledì 24 ottobre.

Da sempre, una delle missioni della Caritas è garantire sponde sicure a chi è in fuga da guerre, povertà e persecuzioni. Questo si traduce nell’impegno a offrire alle persone accolte un’ospitalità che vada oltre il semplice vitto e alloggio, dando loro strumenti e opportunità per integrarsi e incominciare una nuova vita.

È per questo che la Caritas crede sia importante evitare luoghi di accoglienza massificati e impersonali, che rischiano di trasformarsi in ghetti estranei alla comunità locale. Un’accoglienza efficace si realizza in spazi confortevoli e aperti al territorio che li ospita.

Gli arredi per camere da letto, soggiorno e cucina donati di IKEA contribuiranno a far sentire a casa le persone accolte, dopo un lungo viaggio fatto di tappe difficili e precarie.

Segui le attività della Caritas diocesana di Udine sui social

Facebookrssyoutube

Condividi questo articolo

Facebookmail