Sabato 25 maggio 2019 – Raccolta diocesana di abiti usati

Raccolta abiti 2019

Sabato 25 maggio 2019 la Caritas Diocesana in collaborazione con le Parrocchie della Diocesi di Udine propone la 23sima edizione della Raccolta straordinaria di indumenti usati

Finalità

Il ricavato della raccolta contribuisce a sostenere le spese della Mensa diocesana “La Gracie di Diu” in via Ronchi a Udine, che ogni giorno offre un pasto a circa 200 persone in grave difficoltà. La mensa è aperta 365 giorni all’anno, a pranzo e a cena, grazie alla generosità di circa 150 volontari che affiancano i cuochi e gli operatori della Caritas diocesana. Il cibo diventa occasione per accogliere con cura le persone e cercare di offrire loro soprattutto ascolto, vicinanza e supporto nelle tante necessità.

Cosa si può donare

• In buono stato: abiti, maglieria, biancheria, cappelli, coperte, cinture,borse, scarpe, giocattoli, pelouches
  • Non si raccolgono: cose sporche o bagnate (attenzione in caso di pioggia), carta, metalli, plastica, vetro, rifiuti, stracci e scarti tessili.

SCARICA LA LOCANDINA Raccolta Indumenti 2019

SCARICA IL POSTER Poster raccolta diocesana abiti 2019

Mappa dei punti di raccolta

Verifica con la tua parrocchia le modalità di raccolta. Troverai l’indirizzo a cui recarti per conferire i sacchi nella giornata di sabato 25 maggio.

Per informazioni e/o chiarimenti sull’iniziativa: scotula@diocesiudine.it.

Pagina Facebook: Caritas Udine

Un grazie particolare dai volontari e dagli operatori della Mensa “La Gracie di Diu”.