Risultati della raccolta straordinaria di abiti usati

mensa diocesana

Il 25 maggio 2019 si è tenuta la tradizionale raccolta straordinaria di abiti usati il cui ricavato è diventato sostegno per la mensa diocesana. Pubblichiamo oggi la lettera di Don Luigi Gloazzo alle parrocchie con il resoconto di quanto è stato fatto.

“Ho avuto fame e mi avete dato da mangiare”

 (Mt 25,35)

Udine 20/06/2019

Raccolta straordinaria di indumenti usati  2019

Cari Sacerdoti e Volontari,

desideriamo ringraziarvi e condividere il risultato della Raccolta straordinaria degli indumenti usati che ha impegnato le comunità delle Collaborazioni Pastorali e le Parrocchie della Diocesi di Udine nel fine settimana del 25 maggio 2019: sono stati donati complessivamente 201.390 kg di materiale, pari ad un corrispettivo economico di 42.291,90 euro.

La somma sarà interamente destinata alla Mensa diocesana “La Gracie di Diu”, in via Ronchi a Udine, che accoglie circa 200 persone ogni giorno. Grazie ai volontari e agli operatori, il cibo diventa occasione di ascolto e cura, vicinanza e supporto alle persone che vivono gravi situazioni di fragilità e marginalità.

L’esito della raccolta contribuirà a sostenere quasi 2 mesi di attività della mensa.

A nome degli operatori e dei volontari Caritas, esprimo a tutti coloro che hanno partecipato alla Raccolta, la nostra riconoscenza per l’impegno profuso sia in termini di tempo che di energie spese per promuovere e coordinare l’iniziativa.

Un particolare ringraziamento ai tanti catechisti che hanno coinvolto i ragazzi e i giovani in questo gesto di solidarietà.

Con gratitudine,

Il Direttore

Don Luigi Gloazzo

Condividi questo articolo

Facebookmail