SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE – progetto OBIETTIVO MONDO

Candidati al progetto presso la sede di Udine!

Se vuoi conoscere la tua realtà territoriale, aderisci ad un anno di servizio civile con la Caritas diocesana di Udine, attraverso il progetto sulla globalizzazione, con l’obiettivo di rafforzare l’animazione di comunità e l’accompagnamento al volontariato a livello locale. Si propone inoltre di promuovere pensiero critico e stile di vita responsabile e partecipativo nella comunità tutta e in particolare nei giovani, attraverso:
1. maggiore conoscenza del territorio di appartenenza, tramite percorsi di sensibilizzazione/testimonianza che facciano emergere le dinamiche politiche, sociali ed economiche locali
2. occasioni di auto attivazione per contrastare fenomeni di ingiustizia sociale e per il benessere della comunità.

Ti occuperà 25 ore a settimana, incontrando gruppi scolastici, gruppi di volontariato, persone che chiedono supporto alla Caritas e partecipando a ricerche sociologiche e bibliografiche di approfondimento.

➡️ VAI ALLA SCHEDA SINTETICA