Il Dum cerca volontari per i soggiorni estivi

Riceviamo e volentieri diffondiamo l’appello di «Dinsi une man» che cerca volontari per i soggiorni estivi, dedicati a persone disabili, che si terranno a Bibione, in tre turni, dal 27 luglio al 31 agosto. Un’esperienza consigliatissima all’insegna della condivisione e della solidarietà

Riceviamo e volentieri diffondiamo l’appello di «Dinsi une man», associazione friulana di volontariato composta da persone disabili e volontari, che organizza nel periodo estivo delle vacanze al mare, a Bibione, dedicate alle persone disabili, rese possibili grazie alla disponibilità gratuita dei volontari. Si stanno cercando volontari per l’estate 2015. Si tratta di un’occasione preziosa di crescita personale all’insegna della solidarietà. Lo stile di vita che viene proposto è quello comunitario, in cui ogni momento delle giornate acquista valore se condiviso con gli altri.

Quali i compiti dei volontari?
I volontari collaborano nell’assistenza e nel sostegno delle persone in difficoltà, in alcuni servizi per la gestione della casa che ospita il gruppo, nell’organizzazione di iniziative ricreative e culturali, senza trascurare momenti di riflessione e formazione.

Quando si svolgono i soggiorni?
Il calendario dei soggiorni è il seguente:

1° turno lunedì 27 luglio – mercoledì 5 agosto (9 notti);2° turno giovedì 6 agosto – martedì 18 agosto (12 notti);3° turno mercoledì 19 agosto – lunedì 31 agosto (12 notti).

Ricordiamo che a tutti i volontari è richiesto l’arrivo il giorno prima dell’inizio del turno.

Per informazioni e/o per offrire la propria disponibilità è possibile contattare i seguenti riferimenti:

Lunedì: 19.30 – 21.30 al numero 333.82.55.121 (Chiara Santo)Mercoledì: 16.00 – 19.00 al numero 339.61.88.171 (Fabio Della Gaspera)Venerdì: 16.00 – 19.00 al numero 338.91.84.834 (Federica Mondini)

Sul web
Per saperne di più ecco tutti i riferimenti sul web:

Sito internet
Profilo Facebook