Aperto l’Emporio solidale Pan&Gaban

É aperto Pan&Gaban, l’emporio solidale della Caritas di Udine. Uno spazio di incontro e un luogo di promozione del riuso, dove puoi donare abiti, stoviglie e giochi che verranno raccolti e rimessi in circolo. Oppure puoi venirci a trovare e portare a casa ciò che ti piace a fronte di un’offerta. Scopri come funziona!

“Riutilizzare qualcosa invece di disfarsene rapidamente, partendo da motivazioni profonde, può essere un atto di amore che esprime la nostra dignità.” Enciclica “Laudato si’”, Papa Francesco

A Udine, in via Marangoni 99, è aperto l’Emporio solidale Pan&Gaban.

Allestito con le caratteristiche di un negozio, l’Emporio è un luogo di relazione e promozione del riuso, dove vengono rimessi in circolo abiti e accessori usati in buono stato, donati dai cittadini e messi a disposizione grazie al lavoro dei volontari. Cosa puoi fare tu?

1. Donare vestiti, stoviglie, giochi usati… Ti aspettiamo

– martedì dalle 9 alle 12.30

– giovedì dalle 15 alle 18

– venerdì dalle 9 alle 12.30

– sabato dalle 9 alle 12.30

2. Scegliere ciò che ti piace

Tutto quello che vedi è a disposizione a fronte di un’offerta, proporzionata alle possibilità di ognuno.

3. Diventare volontario

Contatta gli operatore della Caritas:

Udine, via Treppo 3 / Tel 0432/414502 / fgerin@diocesiudine.it

Scarica qui il nostro depliant.