In farmacia per i bambini

Torna In Farmacia per i bambini della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia, che aiuta l’infanzia in condizione di disagio in Italia e nel mondo. Giunta alla settima edizione. si svolgerà in concomitanza con la XXX Giornata Mondiale dei Diritti dell’infanzia, ed è una Campagna nazionale di sensibilizzazione sui diritti dei bambini e raccolta di farmaci da banco, alimenti e prodotti pediatrici in aiuto ai bambini in povertà sanitaria.

Oltre 2.500 volontari in 2.000 farmacie in tutta Italia raccoglieranno le confezioni che saranno acquistate e consegnate loro, per poi essere donate a circa 600 Case Famiglia, Comunità per minori, Enti che aiutano famiglie in difficoltà e all’Ospedale pediatrico N.P.H. St Damien in Haiti. In farmacia per i bambini è un evento sostenibile: ogni farmacia è abbinata ad una casa famiglia sul suo territorio, con beneficenza a km 0!

A Udine le Farmacie Ariis, Zambotto e San Marco e Guarasci di Malborghetto hanno aderito all’iniziativa, raccogliendo farmaci pediatrici e prodotti babycare che verranno donati all’Associazione Casetta a colori, iniziativa in rete con il Centro Caritas dell’Arcidiocesi di Udine Onlus e attiva come centro diurno per la prima infanzia e come servizio educativo di accompagnamento alla genitorialità.

UNA GRANDE SQUADRA AL SERVIZIO DEI BAMBINI

In Farmacia per i bambini è un’azione di responsabilità sociale, che passa per la responsabilità individuale di molti. Si realizza infatti grazie al lavoro di una grande squadra composta da farmacisti, i loro clienti, i volontari, Aziende, Istituzioni, i media che inviteranno le persone a recarsi in farmacia. In ogni farmacia aderente saranno presenti gli operatori e i volontari della Casetta. 

Guarda questo breve video che descrive le modalità di raccolta. Oppure guarda lo spot di lancio dell’iniziativa.

Segui le attività della Caritas diocesana di Udine sui social

Facebookrssyoutube

Condividi questo articolo

Facebookmail