#NameYourSpace – Concorso per i giovani di Udine

Scegli il nome per il nuovo spazio dedicato agli adolescenti e vinci un buono spesa in un negozio di Udine

L’Associazione Centro Caritas di Udine promuove #NameYourSpace, un Contest per la scelta del nome al nuovo spazio di aggregazione dedicato ai giovani adolescenti, che verrà inaugurato il 29 febbraio. 

Il nuovo spazio avrà sede in Via Rivis, 15 a Udine ed includerà un centro di ascolto giovanile, dei laboratori artigianali hi-tech, uno studio di registrazione musicale ed un ambiente informativo sulle più moderne esigenze dei giovani. I valori che stanno alla base di questo progetto sono l’amicizia, la creatività, l’inclusione, la bellezza, l’innovazione, la formazione, la positività. Il nome dello spazio e del progetto è destinato a:

  • essere utilizzato come elemento identificativo;
  • esaltare i contenuti valoriali che la nuova opera esprime;
  • diventare simbolo di valori positivi identitari del contesto urbano

Come partecipare

Immagina il nome e realizza un video creativo per raccontarlo. Il video, che potrà essere prodotto sia singolarmente sia in gruppo, avrà una durata massima di un minuto e dovrà essere inviato tramite WeTransfert all’indirizzo cpagni@diocesiudine.it entro e non oltre il 16 febbraio alle ore 23:00. 

Caratteristiche del video

Il video inviato dovrà contenere una breve presentazione dei partecipanti, indicare il nome scelto per lo spazio giovani e la motivazione creativa del perché lo hai scelto e perché dovrebbe essere selezionato come nome per il progetto e servizio. 

La selezione

Tutti i video ricevuti e ritenuti idonei verranno pubblicati nella pagina You Tube di Caritas Udine, nella playlist dedicata #NameYourSpace. I video che avranno raggiunto più visualizzazioni entro e non oltre il 21 febbraio alle ore 17:00 saranno candidati alla fase finale del contest. Accederanno alla fase finale quattro video di cui due scelti dalla commissione interna a Caritas e due per maggior numero di visualizzazioni. Il vincitore sarà proclamato per acclamazione popolare (applausometro) durante l’open day.

Come supportare il proprio video

I video pubblicati su You Tube potranno essere condivisi in tutti i profili social del candidato o del gruppo di candidati. I partecipanti al contest sono invitati ad utilizzare l’hastag #nameyourspace e #CaritasUdine in tutti i post che verranno pubblicati.

Il premio

Al Partecipante che avrà inviato la proposta giudicata vincitrice del Contest di idee verrà attribuita una menzione speciale. Riceverà anche un buono spesa del valore di 150,00€ da utilizzarsi all’interno di un negozio a sorpresa in Udine entro dicembre 2020.

Gli organizzatori Caritas Udine, a loro insindacabile giudizio, potranno peraltro attribuire ulteriori menzioni o riconoscimenti ad altre proposte ritenute meritevoli.

#NameYourSpace sui social

Instagram: www.instagram.com/via_rivis_15_udine

You Tube: www.youtube.com/caritasudine

Facebook: www.facebook.com/caritasudine/

Segui le attività della Caritas diocesana di Udine sui social

Facebookrssyoutube

Condividi questo articolo

Facebookmail