Quale lavoro per quale economia?

Il primo dicembre l'ultima conferenza pubblica del progetto "Fragilità in strada"

“Quale lavoro per quale economia? Una proposta educativa” è il tema della conferenza in programma mercoledì 1 dicembre alle ore 18.15 presso l’Auditorium del Circolo Culturale delle Grazie, in via Pracchiuso, 21 a Udine.
Relatori:
Marco BentivogliCoordinatore Nazionale Base Italia – Associazione che persegue finalità culturali attraverso la promozione e la realizzazione di iniziative di studio e di ricerca in materie economiche, giuridiche, sociali e ambientali a livello nazionale.
Piero Petrucco – Amministratore delegato della I.CO.P. S.p.A. di Basiliano, designato vice presidente della Federazione europea dell’industria delle costruzioni (FIEC).
La serata sarà introdotta da Guido Nassimbeni Vicepresidente Fondazione Friuli e moderata da Marina Cavedon del Centro Culturale Regionale Enzo Piccinini.
L’evento conclude il ciclo di approfondimenti pubblici collegati al Progetto “Fragilità in strada” finanziato dal bando Welfare 2020 della Fondazione Friuli nel quale il Centro Caritas dell’Arcidiocesi di Udine è impegnato in parternariato con il Centro Culturale Regionale Enzo Piccinini, il Comune di Udine e l’ASUFC.

Il progetto, avviato 1 settembre 2019, si è rivolto a tre tipologie di destinatari: i giovani a rischio devianza ed esclusione sociale, i questuanti in strada e la comunità della città di Udine.

La conferenza completa l’azione progettuale di informazione e sensibilizzazione culturale rivolta alla cittadinanza e agli operatori del campo socio-educativo.