Un “libro sospeso” per lo Spazio Giovani Rivis 15

Ancora una volta – in occasione della Quaresima – la Libreria Paoline di Udine lancia la campagna solidale  “Un libro sospeso” quest’anno a sostegno dello Spazio Giovani Rivis 15.

Come funziona?

Fino a sabato 12 aprile basterà passare alla Libreria Paoline di Udine (in via Treppo, 5) e acquistare un libro che verrà poi donato allo «Spazio Giovani Rivis 15». Si potrà anche apporre una dedica così da lasciare un segno concreto ai ragazzi e alle ragazze che lo avranno tra le mani.

Che cos’è lo Spazio Giovani?

Lo «Spazio Giovani Rivis 15» è una preziosa realtà della Caritas diocesana che accoglie quotidianamente ragazzi e ragazze offrendo loro corsi, accompagnamento nello studio e per i compiti, ma soprattutto uno spazio d’incontro, dialogo e ascolto. Sarà bello rimpolpare lo scaffale dei libri a disposizione di chi frequenta questo Spazio.

Per restare aggiornati sulle attività di Via Rivis vi consigliamo di seguire il profilo Instagram (qui).

Un incontro speciale per saperne di più

Se vi è venuta voglia di saperne di più, abbiamo organizzato per giovedì 14 marzo alle 17.30, in libreria, un incontro di presentazione di questa realtà, saranno i ragazzi e le ragazze a raccontarvelo. Abbiamo inoltre ritenuto utile proporre un piccolo approfondimento sul valore di spazi come questo per i giovani e di quanto la lettura possa aiutare l’età non sempre facile dell’adolescenza. Insieme a noi, dunque, ci sarà la neuropsichiatra Silvana Cremaschi.

Gli orari della Libreria

Vi segnaliamo gli orari di apertura della Libreria Paoline, eccoli qui: dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, il sabato dalle 9 alle 12.30. Per informazioni: 0432 299250 o libreria.ud@paoline.it