Open Day Inaugurazione Nuova Corte San Vincenzo (Udine, 19 settembre 2020, dalle 14:00 alle 18:00)

In seguito alla ricezione di grandi finanziamenti dalla Regione Friuli Venezia Giulia, Fondazione Friuli e di una importante donazione promossa dall’Associazione Sorelle Masolini, lo spazio fra Via Marangoni 99 e Via Rivis 19 è stato trasformato in un polo aggregativo di attività etico – sociali a disposizione della città di Udine.

corte san vincenzo

corte san vincenzoIl 19 settembre 2020, alla presenza delle autorità ecclesiastiche e civili, verrà inaugurata la nuova Corte San Vincenzo con annessa Corte Suor Fior. Dalle 14:00 alle 18:00, invece, la comunità potrà visitare il nuovo polo della carità accedendo agli spazi dall’ingresso pedonale di Via Marangoni 99, Udine. I volontari Caritas accompagneranno piccoli gruppi in una visita guidata interna alle strutture e risponderanno alle domande dei presenti. Per l’occasione verranno apposte delle targhe in memoria e sarà possibile ricevere la nuova carta servizi Caritas.

Lo spazio della nuova Corte San Vincenzo e Corte Suor Fior è stato interamente ristrutturato dall’Istituto San Vincenzo grazie a fondi dell’Associazione Centro Caritas di Udine, finanziamenti della Regione Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Friuli, lascito testamentario dell’Associazione Volpe – Sorelle Masolini. Oggi ospita l’Associazione Casetta a Colori, Opera Segno Caritas, il centro di ascolto interparrocchiale, lo studentato, il nuovo Spazio Giovani, l’emporio solidale Pan & Gaban, la sartoria solidale “Il Fil”.

SOLO PER L’OCCASIONE le auto andranno lasciate nei parcheggi limitrofi per consentire lo svolgersi dell’evento nel rispetto delle norme sanitarie.

Si raccomanda il rispetto delle norme igienico sanitarie, l’obbligo dell’utilizzo di dispositivi di protezione e conferma di presenza inviando e-mail a cpagni@diocesiudine.it.

Nuova corte suor fior udine