Banco per l'infanzia 2019

Mission Bambini per Casetta a Colori

mission bambini

Il 25 e 26 maggio Mission Bambini organizza il banco per l’infanzia presso tutti i punti vendita Prénatal e Bimbostore d’ Italia. A Udine puoi recarti presso il punto vendita a Reana del Rojale in Via Nazionale 37. Il ricavato verrà donato anche a Casetta a Colori.
Il “Banco per l’infanzia” è un aiuto concreto per i bambini in difficoltà. La Sesta edizione dell’iniziativa promossa da Mission Bambini prevede la donazione di prodotti di prima necessità ai bambini in difficoltà che vivono in Italia. Ellen Hidding sarà madrina dell’iniziativa.

COSA SI PUÒ DONARE:
Pannolini, salviettine, biberon, tutine: sono solo alcuni dei prodotti di prima necessità che ciascuno di noi può donare.
Per questi due giorni in 150 punti vendita Prénatal e Bimbostore di tutta Italia si potranno acquistare prodotti per l’infanzia e consegnarli ai volontari della Fondazione presenti in negozio.

I BENEFICIARI:
I beni raccolti saranno poi distribuiti a oltre 130 enti tra case di accoglienza per bambini, nidi e spazi gioco preventivamente selezionati da Mission Bambini.
In questo verrà tenuto conto del criterio della prossimità territoriale rispetto al punto di raccolta: per questo partecipare al “Banco per l’infanzia” significa offrire un aiuto concreto a quei bambini che vivono a poca distanza e che non hanno a disposizione il necessario per una crescita sana e serena.

I PUNTI VENDITA:
L’elenco completo dei punti vendita che aderiscono all’iniziativa è disponibile su missionbambini.org. Mission Bambini ringrazia Prénatal e Bimbostore per la disponibilità ad ospitare nei propri punti vendita il “Banco per l’infanzia” e per la donazione fatta a sostegno dell’iniziativa. Ringrazia inoltre i marchi Chicco, Plasmon, Mellin, Natura Nuova, Hipp e Humana che hanno collaborato all’edizione di quest’anno.

Fondazione Mission Bambini
Mission Bambini è una Fondazione italiana nata nel 2000 per dare un aiuto concreto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione o che hanno subìto violenze fisiche o morali. La Fondazione è una ONLUS riconosciuta dalla legge e interviene in Italia negli ambiti Educazione 0-6 anni ed Educazione e lavoro, all’estero negli ambiti Salute ed Educazione. In diciannove anni di attività, Mission Bambini ha sostenuto 1.400.000 bambini finanziando oltre 1.600 progetti di aiuto in 75 Paesi. Il Bilancio della Fondazione è pubblico e certificato. Sede: via Ronchi 17, 20134 Milano. Tel. 02 2100241, info@missionbambini.org, missionbambini.org.

Comunicato stampa Banco per l’Infanzia